S. Natale 2018 – Nuovo Anno 2019 gli auguri dell’Assistente Nazionale

A tutti i Sacristi e Addetti al Culto vorrei fare il mio augurio natalizio con le parole stesse di Papa Francesco, nella sua Esortazione Apostolica programmatica Evangelii Gaudium (n. 23); a voi che quotidianamente nelle nostre chiese e sacristie vivete nell’intimità con il Signore e in tante celebrazioni liturgiche fate l’esperienza di stare con il Popolo di Dio auguro di condividere con tutti la gioia del Natale:


“L’intimità della Chiesa con Gesù è un’intimità itinerante, e la comunione «si configura essenzialmente come comunione missionaria». Fedele al modello del Maestro, è vitale che oggi la Chiesa esca ad annunciare il Vangelo a tutti, in tutti i luoghi, in tutte le occasioni, senza indugio, senza repulsioni e senza paura. La gioia del Vangelo è per tutto il popolo, non può escludere nessuno. Così l’annuncia l’angelo ai pastori di Betlemme: «Non temete, ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo» (Lc 2, 10)”.

Santo Natale e sereno anno 2019 a voi, alle vostre famiglie e alle vostre comunità

Don Giulio

Vista d’insieme e particolare della Natività del Presepe Umbro realizzato dall’Associazione Amici del Presepio “Gualtiero Angelini” di Città di Castello – Perugia – esposto in occasione delle festività natalizie a Milano nel cortile di Palazzo Marino (sede del Comune).   Ringraziamo per le foto l’amico fotografo Andrea Cherchi ( https://www.instagram.com/andreacherchi_foto/?hl=it ).

Nella pagina https://sacristiassociazione.wordpress.com/assistente-nazionale/ è possibile trovare la versione pdf scaricabile degli auguri di mons. Viviani completa di immagini.

Annunci