Santa Pasqua 2019 – gli auguri dell’Assistente Nazionale

Mi ha sempre colpito quanto scrive l’evangelista Luca, narrando il contesto dell’Ultima Cena (22, 24- 27): “Nacque tra loro anche una discussione: chi di loro fosse da considerare più grande. E Gesù disse: «I re delle nazioni le governano, e coloro che hanno potere su di esse sono chiamati benefattori. Voi però non fate così; ma chi tra voi è più grande diventi come il più giovane, e chi governa come colui che serve. Infatti chi è più grande, chi sta a tavola o chi serve? Non è forse colui che sta a tavola? Eppure io sto in mezzo a voi come colui che serve»”.

Queste parole ci accompagnino nei giorni del nostro fedele, competente e generoso servizio: come Gesù siamo in mezzo agli altri per servire! Questa è la nostra identità e la nostra “grandezza”: così vi ricordo, vi penso e vi auguro una bella e serena Pasqua.

Santa Pasqua 2019

Il vostro assistente, don Giulio

Nella pagina https://sacristiassociazione.wordpress.com/assistente-nazionale/ è possibile trovare la versione pdf scaricabile degli auguri di mons. Viviani completa dell’immagine.

Annunci